![]() |
![]() |
REGISTER for FREE |
|
|
|||
|
|||
![]()
Mi riallaccio a questa discussione per evidenziare un problema che sto riscontrando con il "www"
Ultimamente avevo notato che il mio white label non era più raggiungibile ed aveva perso il certificato SSL (https), ma avevo risolto grazie al consiglio del gentilissimo webmaster "puntohar" https://forum.rivcash.com/showthread.php?t=2093 Ma ora il mio white label è raggiungibile solo con "WWW.miosito.com" e riporta errore se viene scritto come "miosito" senza il "WWW". E molti link che avevo diffuso, soprattutto su gruppi o canali social, non sono più raggiungibili. Ho contattatto Aruba che ospita il mio dominio, ma mi chiede i CNAME, che già sono impostati. Su Rivcash mi riporta l'errore di DNS non aggiornati. Mi disturba che un affiliato si iscrive su "www.miosito.com" e poi in un secondo momento entra scrivendo "miosito.com" e gli riporta errore, magari si infastidisce e va' altrove, generando una perdita che può indirettamente coinvolgere tutti noi, perché il nostro lavoro si incrocia e lavoriamo all'unisono. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
il discorso è lo stesso. Probabilmente c'è un errore di certificato SSL. prima vai nella tua dashboard dove c'è il sito e clicca sul lucchetto se lo vedi rosso. Questo prenoterà il certificato. Se ti da errore prova i seguenti passaggi: se non sei già collegato tramite Cloudflare allora fallo. Iscriviti a Cloudflare e poi segui i suggerimenti di Cloudflare per assegnare i nameserver di Cloudflare al tuo host Aruba. Poi su Cloudflare entra nella sezione DNS, imposta i paramentri whitelabel come se lo facessi all'interno della dashboard del tuo host. Imposta prima i parametri del record A e assegna IP di RIVCash, mentre www lo fai puntare al CNAME mathy.rivcash.com. Poi vai nella sezione certificato e crea gratuitamente un certificato a livello di perimetro e imposta SSL automatico (sceglierà Cloudflare il certificato migliore).Attendi anche 24 ore. Se anche questo non va, senza scollegare il dominio da Cloudflare, allora elimina il record A e crea un CNAME del dominio che punta a rivcash. Tipo: nome @ CNAME e lo fai puntare a mathy.rivcash.com. Attendi. Alla fine, nella tua dashboard > I miei siti > nome sito > devi vedere se il lucchetto è verde. Se neanche questo funziona, contatta admin. Last edited by puntohar; 03-17-2025 at 05:30 PM. |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao Mathy,
se il tuo provider non ti fa creare un record CNAME senza www davanti, crea un record A con indirizzamento a questo IP:95.211.244.139 Quindi tuodominio.com A 95.211.244.139 tuodominio.com (ovviamente senza www). Fammi sapere. Saluti e buon lavoro |
|
|||
|
|||
![]()
Potresti in casi estremi provare un redirect.
Per creare un redirect da www a dominio senza www (o viceversa), ci sono diverse soluzioni: soluzione 1 - Tramite DNS: Puoi creare un record A per "miosito.com" che punti allo stesso indirizzo IP di "www.miosito.com" Oppure creare un record CNAME per "miosito.com" che punti a "www.miosito.com" Soluzione 2 - Tramite .htaccess (se usi Apache): Crea o modifica il file .htaccess nella root del tuo sito Per redirect da dominio senza www a www RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^miosito\.com [NC] RewriteRule ^(.*)$ https://www.miosito.com/$1 [L,R=301] Per redirect da www a dominio senza www: RewriteEngine On RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www\.miosito\.com [NC] RewriteRule ^(.*)$ https://miosito.com/$1 [L,R=301] Soluzione 3 - Tramite il pannello di controllo di Aruba: Molti hosting provider come Aruba offrono un'opzione per configurare i redirect nei loro pannelli di controllo Cerca una sezione come "Domain Redirects" o "URL Forwarding" nel pannello di Aruba Soluzione 4 - Tramite Cloudflare (se lo usi): Puoi configurare una Page Rule per il redirect Purtroppo oltre a queste soluzioni, compreso quello che ti ho scritto sopra, non so cosa altro consigliarti. Ti auguro di risolvere. Buon lavoro |
|
|||
|
|||
![]()
Mille grazie a "puntohar" e all'Admin per tutti i preziosi consigli che sto cercando di mettere in pratica uno dopo l'altro.
Purtroppo devo attendere diverse ore per la propagazione di ogni modifica, ma quando sembra andare per la giusta via, salta sempre qualcosa e non funziona più nulla. Non capisco come dopo 12 anni di servizio integerrimo con Aruba (dal 2013), ora mi ritrovo improvvisamente con questi gravi problemi di raggiungimento del sito a causa loro, perché io non ho mai attuato alcuna modifica e mi sono sempre riguardata bene dal toccare qualsiasi parametro, dopo la faticaccia per impostarlo negli anni passati. A questo punto non mi resta che cambiare provider. Provo ancora per un paio di giorni e vi aggiorno. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
E ho risolto il problema del www seguendo il consiglio di Puntuhar. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
A presto e buon lavoro |