![]() |
![]() |
REGISTER for FREE |
|
|
|||
|
|||
![]()
Ciao E3dk,
Scusami il ritardo...Guarda se non puoi modificare il nome del file, aggiungi una meta data: <meta name="language" content="en" /> Funziona bene anche questo... Saluti,
|
|||
|
|||
![]()
Ciao.
Sul punto 8. A meno che uno non si scriva il codice a mano, con che programmi (NON MS WINDOWZ) il Breadcrumb Navigation se ne viene in automatico? Sai se, per esempio, "Adobe Dreamweaver" o altri lo fanno? Sul punto 10. (Tenere il codice pulito). Mi sono accorto che il programma che uso io scarica i frammenti di codice HTML a casaccio (i cosiddetti "snippet"); non ti consente di intervenire sul codice né di scegliere dove metterli. Allora due domande: 1) come uso W3C per vedere se il codice che mi viene è abbastanza - diciamo - leggero o pulito? 2) Quale programma suggerisci in alternativa (NON MS WINDOWZ) per realizzare siti web che abbia come caratteristica principale proprio questa, la leggerezza e l'ordine dei codici per la rapidità di caricamento? (Forse non è una domanda così ovvia se si mette da parte tutto il resto, cioè la grafica e qualsivoglia altra sofisticazione; un programma che abbia come punto di forza solo la leggerezza e la velocità di caricamento). Infine, qualcuno usa "Adobe Dreamweaver" e lo considera rapido e leggero? |
|
|||
|
|||
![]()
Ciao E3dk,
Il problema di dreamweaver e' che sporca molto il codice, lo appesantisce con delle parti superflue. Pero' e' veramente comodo e semplice ![]() L'idea per un codice pulito sarebbe scrivere tutto manualmente su un note pad, ma richiede tempo. Punti fondamentali per tenere un codice pulito e leggero sono: - css e java script in file esterni - peso delle imagini ridotto ai minimi termini Saluti,
|
|||
|
|||
![]()
come uso W3C per vedere se il codice che mi viene è abbastanza - diciamo - leggero o pulito?
|
|
|||
|
|||
![]()
Semplicemente vai sul sito di w3c, inserisci la tua url e devi fare in modo di avere meno errori possibili.
Saluti,
|