Rivcash Forums REGISTER for FREE

Go Back   Rivcash Forums > Forum Italiano > SEO

Reply
 
Thread Tools Display Modes
  #11  
Old 06-16-2010, 05:37 PM
kirasexyphone kirasexyphone is offline
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 56
Default

Quote:
Originally Posted by squilloboy View Post
Ciao, non è affatto difficile. Le istruzioni sono molto semplici e chiare. Devi solo avere la possibilità di gestire i dns del tuo dominio in autonomia. Questo dipende dal tuo provider.
stai gia parlando una lingua a me incomprensibile guarda io ho visto che su blogspot ti da la possibilita' di creare subito il tuo dominio cosa sono i dns
Reply With Quote
  #12  
Old 06-16-2010, 06:52 PM
squilloboy squilloboy is offline
Senior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Posts: 649
Default

DNS = Domain Name System
Comunque se hai un dominio personale devi andare nel suo pannello di controllo e controllare che ci sia la possibilità di effettuare determinate impostazioni. Nello specifico potrebbero chiamarle "impostazioni server" oppure "impostazioni DNS", ecc...
Altrimenti devi scrivere al tuo provider, il gestore dei tuoi domini.
__________________
Giorgio
Reply With Quote
  #13  
Old 06-16-2010, 07:04 PM
kirasexyphone kirasexyphone is offline
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 56
Default

Quote:
Originally Posted by squilloboy View Post
DNS = Domain Name System
Comunque se hai un dominio personale devi andare nel suo pannello di controllo e controllare che ci sia la possibilità di effettuare determinate impostazioni. Nello specifico potrebbero chiamarle "impostazioni server" oppure "impostazioni DNS", ecc...
Altrimenti devi scrivere al tuo provider, il gestore dei tuoi domini.
a ok comunque io ho visto che su blogspot ti fa comprare il dominio che costa 8 dollari o 10 dollari l'anno e forse fa tutto lui te lo chiede nel momento di registrare il blog
Reply With Quote
  #14  
Old 06-16-2010, 09:02 PM
squilloboy squilloboy is offline
Senior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Posts: 649
Default

Può darsi, ma se hai già un tuo dominio registrato e vuoi utilizzare quello non devi pagare assolutamente nulla.
__________________
Giorgio
Reply With Quote
  #15  
Old 06-17-2010, 07:18 AM
kirasexyphone kirasexyphone is offline
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 56
Default

Quote:
Originally Posted by squilloboy View Post
Può darsi, ma se hai già un tuo dominio registrato e vuoi utilizzare quello non devi pagare assolutamente nulla.
be ovvio il problema e che non saprei fare il collegamento tra il mio dominio e il blog ,ma che fine ha fatto contatticaldi giorgio?
comunque su blogspot ho visto che si inseriscono le etichette o tag ma come si fa? io non ho mai capito
Reply With Quote
  #16  
Old 06-19-2010, 07:12 PM
SEOrivcash SEOrivcash is offline
Member
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 75
Default

Ciao Squilloboy,

E' vero l'ho notato anch'io i free blogs si indicizzano facilmente e raggiungono un buon posizionamento.

I motivi suppongo siano due:

1) L'update dell'algoritmo di Google. Adesso tende a dare maggiore ai contenuti freschi = blogs;

2) Il codice dei vari free blogs come blogger o blogspot che permettono agli spiders dei motori di ricerca di leggere semplicemente il codice;

Funzionano, pero devi inserire contenuti freschi con costanza.

Per quanto riguarda usare il tuo dominio o un sottodominio del blog, non cambia niente in termini di SEO, anzi personalmente penso sia meglio utilizzare il tuo dominio personale ma non tanto per il SEO, per i visitatori che hanno piu fiducia il un dominio piuttosto che in un sottodominio.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Saluti,
__________________
SEO RivCash
Reply With Quote
  #17  
Old 06-19-2010, 09:27 PM
squilloboy squilloboy is offline
Senior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Posts: 649
Default

Quote:
Originally Posted by SEOrivcash View Post
Per quanto riguarda usare il tuo dominio o un sottodominio del blog, non cambia niente in termini di SEO, anzi personalmente penso sia meglio utilizzare il tuo dominio personale ma non tanto per il SEO, per i visitatori che hanno piu fiducia il un dominio piuttosto che in un sottodominio.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Saluti,
In effetti sono più che d'accordo... mi hai fornito delle conferme. La mia paura era che, impostando un proprio dominio utilizzando il servizio free di blogger, potesse in qualche modo influire negativamente sull'indicizzazione del dominio stesso... ma se non è così, direi che la cosa è più che ottima!!!!!
__________________
Giorgio
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT. The time now is 11:35 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.