Rivcash Forums REGISTER for FREE

Go Back   Rivcash Forums > Forum Italiano > Supporto
FAQ Community Calendar

Reply
 
Thread Tools Display Modes
  #1  
Old 01-03-2012, 05:48 PM
kasper65 kasper65 is offline
Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 58
Default Enormi differenze statistiche tra google e rivcash

Salve, vorrei capire perchè google su adword mi dice al massimo che ho da 3 a 8 visite di media al giorno, mentre le statistiche qui su rivcash mi dicono che la media è di circa e oltre, sono tranquillo se devo dare retta a rivcash ma non molto se google adword avesse ragione (ma non credo proprio).
Grazie.
__________________
Kasper65
Reply With Quote
  #2  
Old 01-04-2012, 11:59 AM
riiv riiv is offline
Banned
 
Join Date: May 2010
Posts: 206
Default

le stats giuste sono quelle di google, su riv vengono conteggiati bot e spider vari.
Reply With Quote
  #3  
Old 01-05-2012, 08:14 AM
squilloboy squilloboy is offline
Senior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Posts: 652
Default

Google adword conteggia solo le visite provenienti dalle campagne pubblicitarie adword che hai creato.
Mentre RivCash conteggia tutte le visite dei tuoi siti White Label.
Quindi è normale notare una differenza.
Ciao!
__________________
Giorgio
Reply With Quote
  #4  
Old 01-05-2012, 04:39 PM
riiv riiv is offline
Banned
 
Join Date: May 2010
Posts: 206
Default

Effettivamente ha ragione squilloboy, fai una campagna con adwords e non sai che quello è tutto traffico ppc ? Io volevo dire che dovresti vedere le stats di google analytics, quello su riv è un pò fuorviante.
Reply With Quote
  #5  
Old 01-26-2012, 02:58 PM
kasper65 kasper65 is offline
Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 58
Smile scusate mi sono sbagliato!!!

Volevo dire google nel senso di statistiche non di adword, ma quelle analitycs, Intendevo quelle ragazzi!!!
__________________
Kasper65
Reply With Quote
  #6  
Old 01-26-2012, 05:53 PM
riiv riiv is offline
Banned
 
Join Date: May 2010
Posts: 206
Default

Quote:
Originally Posted by kasper65 View Post
Volevo dire google nel senso di statistiche non di adword, ma quelle analitycs, Intendevo quelle ragazzi!!!
allora come dicevo io, quelle di analytics sono quelle giuste.
Reply With Quote
  #7  
Old 01-27-2012, 12:37 PM
nyllover76 nyllover76 is offline
Senior Member
 
Join Date: Apr 2008
Location: Toscana
Posts: 334
Send a message via ICQ to nyllover76 Send a message via Yahoo to nyllover76 Send a message via Skype™ to nyllover76
Default

No Riiv, è il contrario.

Google Analytics, essendo uno script Js presente sulle pagine, per sua natura non può registrare tutte le visite (ci sono vari motivi per cui alcuni utenti non vengono registrati...uno a caso: javascript disabilitato.

Le uniche statistiche che sono numericamente esatte al 100% sono quelle che provengono dai log del server dove gira il sito (e per i nostri whitelabel, è il server gestito da Riv ovviamente)...Tony potrà smentirmi, ma credo che RIV visualizzi proprio le statistiche che legge direttamente dai log del server, e non quelle prodotte da script installati sulle pagine.

Ovviamente Google Analytics è insuperabile per l'analisi dei dati, che comunque sono affidabilissimi...anche perchè, a mio modo di vedere, sapere che hai 1000 visite o 850 cambia veramente poco, è ben più importante sapere vita morte e miracoli di quegli 850 visitatori (cosa che ti dà analytics)
Reply With Quote
  #8  
Old 01-27-2012, 02:25 PM
kasper65 kasper65 is offline
Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 58
Smile Sono im confusione

Diciamo con un sunto che: in rivcash leggo delle statistiche e in analitycs anche. Volevo solo sapere quali sono piu attendibili, cioè che non tengono conto di eventuali software che visitano le pagine o simili.
__________________
Kasper65
Reply With Quote
  #9  
Old 01-27-2012, 04:47 PM
nyllover76 nyllover76 is offline
Senior Member
 
Join Date: Apr 2008
Location: Toscana
Posts: 334
Send a message via ICQ to nyllover76 Send a message via Yahoo to nyllover76 Send a message via Skype™ to nyllover76
Default

Io confermo la mia risposta...di sicuro Analytics non tiene conto dei software (probabilmente Riv si)...ma comunque Analytics non becca nemmeno tutti i visitatori...

Io guarderei solo Analytics fossi in te. Per fare analisi è l'unico strumento valido, che statistiche in più può darti riv, a parte ovviamente gli utenti registrati?
Reply With Quote
  #10  
Old 01-27-2012, 04:58 PM
kasper65 kasper65 is offline
Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 58
Smile Grazie a te

Grazie, mi fiderò di quello che dici tu, credo sia così. Vorrei fare a te una ultima domanda: ma posso fare una campagna da privato du google per un sito maschera di riv ? poi loro la accettano? mi sembra che chiedano dive spedire fattura, ma io non ho nessuna ditta e tantomeno la avrei quì in italia per questo, cosa mi dici? hai esperienze in merito?
Grazie per la pazienza....
__________________
Kasper65
Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is On

Forum Jump


All times are GMT. The time now is 06:52 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.