![]() |
![]() |
REGISTER for FREE |
|
|||
|
|||
![]()
Qualche mese fa un'affiliata a RIV mi ha chiesto se continuassi attualmente a fare pubblicità al mio sito con gli annunci Google. Le ho risposto che avevo smesso da alcuni mesi perché nonostante io inserissi termini chiave e descrizioni tutt'altro che riservate a un pubblico adulto, Google penalizza comunque i siti che offrono contenuti per adulti, e in particolare siti di Live streaming per adulti. E allora come fanno gli altri? Sinceramente non lo so. Passeranno per vie secondarie o terze a me sconosciute.
Quindi mi sono rimboccato le maniche e ho pensato a una soluzione alternativa valida che potesse portarmi almeno ai primi 20 posti su Google, visto che comunque davanti a Italiabdsm sono piazzati siti sacri del live streaming per adulti che mai avrei potuto superare. E invece a sorpresa sono già 4 mesi che Italia BDSM è in testa alla classifica Google per quanto riguarda alcuni termini e in particolare termini chiave come "webcam" "italiane" "BDSM". Ho aspettato a farvi partecipe dei risultati proprio per vedere se effettivamente fosse un caso oppure una vittoria reale. Il segreto? Ho smesso con gli annunci Google e ho ripiegato sulle campagne che offrono backlinks a pagamento. Ci tengo a sottolineare che anche questi servizi non sono gratuiti. Il risultato non è veloce ma è garantito. Infatti per i primi risultati buoni ci vogliono dai 3 ai 6 mesi. Che dire, soddisfatto dei risultati e felice se vi sono stato d'aiuto. ![]() ![]() Last edited by puntohar; 01-09-2025 at 06:00 PM. |
|
||||
|
||||
![]()
Ciao puntohar,
partiamo dal presupposto che Google cambia in continuazione i propri algoritmi, ma il tuo sembra comunque un ottimo risultato. Considera che i backlinks a pagamento ti possono dare un risultato a livello di posizionamento organico nelle serp, ma non bisogna esagerare e soprattutto bisogna selezionare i siti sui quali piazzarli e considera anche che Google potrebbe cambiare senza capirne le motivazioni. Al momento drei che con quelle keywords ti sei piazzato bene, quindi complimenti. Saluti e buon lavoro. |
|
|||
|
|||
![]()
Ciao,
quello che hai scritto non fa una piega, infatti è così. E' per questo che per avere sempre buoni risultati bisogna sempre rinnovarsi. Però sappiamo anche che senza fare un minimo di marketing gli iscritti non arrivano. Se Google ci banna gli annunci, un modo per farsi pubblicità si deve pur trovare. Poi alla fine è tutta una scommessa, nel senso che gli investimenti possono andare bene come possono andare male. Il punto è che in un modo o nell'altro alla fine è fortuna. Ti possono capitare 100 iscritti che non spendono, come ti può capitare 1 solo iscritto che spende per 100. Solo che se non investi in qualche strategia è difficile che il sito abbia iscritti. Il mercato è così, qualche volta va bene e qualche volta va male. Comunque io non saprei come piazzare i backlinks, per questo mi rivolgo a servizi esterni che fanno questo per mestiere. Ci sono servizi di marketing appositi per siti per adulti, e se ho capito bene i backlinks non sono rivolti ai motori italiani ma vengono piazzati sui motori internazionali. Per i siti dove vengono messi i backlinks, anche qui se non ho capito male, vengono creati articoli su domini internazionali. Altro non so dirti, a me interessano solo i risultati, io pago per quello. Last edited by puntohar; 01-16-2025 at 08:02 AM. |
|
||||
|
||||
![]()
Assolutamente si, 20 anni fa era tutto molto più semplice.
Oggi ci va fortuna, ma soprattutto impegno, perseveranza e qualità nei contenuti. Lo ripeto sempre a chi si avvicina oggi a questo mondo. ![]() |
![]() |
Tags |
campagna, google, marketing virale, promotions |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|