Qualche mese fa un'affiliata a RIV mi ha chiesto se continuassi attualmente a fare pubblicità al mio sito con gli annunci Google. Le ho risposto che avevo smesso da alcuni mesi perché nonostante io inserissi termini chiave e descrizioni tutt'altro che riservate a un pubblico adulto, Google penalizza comunque i siti che offrono contenuti per adulti, e in particolare siti di Live streaming per adulti. E allora come fanno gli altri? Sinceramente non lo so. Passeranno per vie secondarie o terze a me sconosciute.
Quindi mi sono rimboccato le maniche e ho pensato a una soluzione alternativa valida che potesse portarmi almeno ai primi 20 posti su Google, visto che comunque davanti a Italiabdsm sono piazzati siti sacri del live streaming per adulti che mai avrei potuto superare. E invece a sorpresa
sono già 4 mesi che Italia BDSM è in testa alla classifica Google per quanto riguarda alcuni termini e in particolare termini chiave come "webcam" "italiane" "BDSM". Ho aspettato a farvi partecipe dei risultati proprio per vedere se effettivamente fosse un caso oppure una vittoria reale.
Il segreto? Ho smesso con gli annunci Google e ho ripiegato sulle campagne che offrono backlinks a pagamento. Ci tengo a sottolineare che anche questi servizi non sono gratuiti. Il risultato non è veloce ma è garantito. Infatti per i primi risultati buoni ci vogliono dai 3 ai 6 mesi. Che dire, soddisfatto dei risultati e felice se vi sono stato d'aiuto.