REGISTER for FREE |
#1
|
|||
|
|||
10th Newsletter - Title tag
Sezione aperta di Q&A riguardante la quinta newsletter SEO di RivCash...Il nostro expert e' qua per voi...
__________________
SEO RivCash |
#2
|
|||
|
|||
tag: meta-description
Ciao e grazie per la nuova - molto sobria, come sempre - dispensa SEO.
Mi sono accorto che il programma di siti prefabbricati che da dilettante uso non scrive in automatico il tag della meta-description (<meta name="description" content="..." />). il title tag c'è ma tutte le frasi che vengono aggiunte a fianco o di sotto vengono tutte riportate come frasi normali, con il tag: <p style="padding-bottom: 0pt; padding-top: 0pt; " class="paragraph_style">.............</p> Conseguentemente, Google riporta sotto il titolo una descrizione che pesca dalle prime frasi della prima casella di testo che trova nella pagina. Ecco la domanda: devo andare ad aggiungere manualmente il "<meta name="description" content="..." />" oppure continuo a mettere la descrizioni nelle caselle di testo della pagina? (Cioè, se il "title tag è uno dei fattori più importanti...", quanto è importante il <meta name="description" content="..." /> ? Grazie ancora. Ciao |
#3
|
|||
|
|||
Ciao E3dk,
Il Meta description tag in principio era un fattore che influenzava il ranking SEO di un sito. Ultimamente non piu. Pero e' sempre molto importante avere un description tag descrittivo in tutte le pagine del sito. I motivo e' molto semplice: Influenza il click through nella SERP. Quando un user fa una ricerca in Google (prova a pensare a te stesso) non clicca sempre e per forza sul primo risultato che gli viene proposto, in genere per non perdere tempo si legge il title e la description del link, se risulta attinente alla ricerca allora entra nella pagina. Quindi devi calcolare il description tag come una sorta di pubblicita, una frase che deve invogliare i tuoi possibili visitatori ad entrare nel tuo sito. Saluti,
__________________
SEO RivCash |
#4
|
|||
|
|||
Title vs Testo
Ciao.
Ora, il testo, deve trattare il tema del titolo. Facciamo un esempio di uso personalizzato di questo concetto. Titolo: webcam chat Testo: ragazze infuocate pronte per incontrarti in webcam chat....(questo è un esempio ovvio di testo che incontra il tema del titolo. La pagina vende un oggetto e il titolo indica l'oggetto venduto nel testo della pagina). Ma se, con lo stesso titolo, io scrivo la pagina di un raccontino pseudo-erotico, e voglio vendere comunque lo stesso oggetto, e mantengo la key density al 5%, cambia qualcosa? Esempio: Titolo: webcam chat Testo: il commissario Berardi, stufo di essere preso a calci in culo da sua moglie, incontrò una serie di tardone malesi dedicandosi a tempo pieno alle webcam chat. Fece il culo a tutte al primo appuntamento, dopo aver fatto sesso in web cam chat.......eccetera. Può andare ai soli fini dell'indicizzazione? |
#5
|
|||
|
|||
Ciao E3dk,
Si certo, funziona anche nel secondo modo. Pero tieni presente che le parole che usi nei contenuti serviranno a formare le long tail keywords. Saluti,
__________________
SEO RivCash |
#6
|
|||
|
|||
Newsletter 11
Ciao.
Mi pare di capire che si sia interrotto il flusso di info SEO provenienti dalla pratica guida dell'esperto di questo sito. Si? |
#7
|
|||
|
|||
Ciao E3dk,
Puntuale mentre te scrivevi abbiamo inviato la newsletter SEO di rivcash nel nuovo formato. Ci scusiamo per averla temporaneamente sospesa. Pero vi ricordiamo che il vostro SEO expert e' sempre disponibile per prestarvi consigli attraverso discussioni nel nostro forum. Saluti,
__________________
SEO RivCash |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|