View Single Post
  #6  
Old 04-01-2010, 09:13 PM
e3dk e3dk is offline
Senior Member
 
Join Date: Nov 2008
Location: Milano
Posts: 105
Default

Quote:
Originally Posted by SEOrivcash View Post

Una domanda tutte le pagine dei tuoi siti sono adesso indicizzate da Google od alcune sono ancora penalizzate?

Saluti,
Tutte no. Per saper dire quante - o, in rapporto, quante - dovrei ricontrollarle e mi ci vuole tempo perché sono parecchie e molte le ho completamente rifatte. Per il momento il fenomeno non riesco a controllarlo. Noto cose curiose sull'indicizzazione. Ho fatto molte pagine formalmente diverse ma che offrivano le stesse idee. Cioè, ci trovi le stesse chiavi nella stessa percentuale. E alcune sono indicizzate, parecchie altre no. I testi sono tutti diversi ma è il gruppo di parole chiave che si ripete. (Per esempio dico "video chat erotico", stasera, google mi dà in prima pagina, in fondo, questo: http://monelleinchat.net e questa è la home di un mio sito. Però ci sono altre pagine strutturalmente identiche che non vengono proprio indicizzate e hanno la stessa età di quella pagina); insistere sulla stessa idea, anche cambiando i testi,non mi pare che aiuti qui; come se google dicesse: "queste pagine sono diverse, si, video e testi diversi, ma offrono solo un servizio; quindi se vado a cercare video chat erotico, tanto vale andarselo a prendere nella home. Un'altra cosa strana che mi capita è che alcune pagine sono visitate via google, ma non mi risultano indicizzate.

Sulla questione dei diversi siti che si linkano l'un l'altro, e sull'opportunità di distribuirli su host diversi, bisognerebbe anche avere un'alternativa alle statistiche google, altrimenti a che vale usare host diversi se il proprietario è lo stesso?. Conosci un servizio gratis anche dopo i 500 unici oltre a google analytics? O forse è sufficiente aprire un account diverso con google analytics?

Ciao
claudio
__________________
Emanuela Vicentini
Cugine Sodomizzate
Figlie che fanno contenti i papà

Last edited by e3dk; 04-01-2010 at 09:27 PM.
Reply With Quote