View Single Post
  #3  
Old 03-17-2010, 11:57 PM
SEOrivcash SEOrivcash is offline
Member
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 75
Default

Ciao E3dk! E' un piacere risentirti...

Sotto le risposte


Ciao e grazie.

Denso l'articolo, fitto il numero di domande. Seguendo l'ordine, sul dominio, desidererei conoscere il tuo parere a proposito del livello d'importanza dei parametri. Ci sono 13 elementi in questo primo esempio; un male necessario non è quello di metterli in ordine d'importanza, ammesso che si sappia quale grado abbia ciascuno?

eheh...Io direi hanno molta importanza i punti 1,2,4 e 13

Poi:
2) Durata del dominio. (Un suggerimento pratico: 2 anni, 5 anni, 10-20 anni...) Quanti anni per essere considerati in una media ragionevole?

Devi vederla piu in un ottica di concorrenza, se quello che ti precede nel ranking ha un dominio piu vecchio, e' avvantagiato. Comunque direi che un dominio di 5 anni puo considerarsi autoritario

3) Registrazione anonima (Non si intende qui che i dati personali dell'intestatario del dominio siano tenuti riservati dal - posso dire così - WHOIS? In questo caso è il pubblico che non dovrebbe essere in grado di vederli; il che non significa però che la registrazione sia anonima. Registrare anonimamente un dominio pensavo non fosse neppure tecnicamente possibile; no?)

Si intende il WHOIS, Google ha accesso al nome del registrante come i normali utenti, attraverso il WHOIS.


4) Top level domain (vogliamo dire, per esempio, che se sono in italia e ho un sito che finisce per .it questo elemento mi favorisce con google.com, per ricerche fatte da utenti in Italia, rispetto al sito che finisce per .de? Quindi, avendo due domini che terminano per .uk, siti in italiano per utenti italiani, in base a questo parametro vengono penalizzati?)

Certamente. Estramente importante il geo-targeting del dominio. Fai delle ricerche in Google.it, notrai che la stragrande maggioranza di siti sono .it o .com


5) Site top level domain (anche qui, cosa sarà meglio scegliere? - Non sarà sfuggito agli hacker di google che i domini vengono registrati con una sempre maggiore varietà di TLD - )

Non capisco

6) - ok.


7) Recod del dominio (quante volte ha cambiato IP). Questo da cosa dipende? Cambio del Host, cambio dell'intestatario che subentra a quello che "vende" il dominio? Quel IP si riferisce a quale computer?

IP del server. Sinceramente non ho mai testato se influisce nel ranking, ma personalmente non gli darei molta importanza.

8) Passato "proprietario" (simile al punto 7?).

Si

9) - Ok.

10) Domain IP (credevo IP fosse un numero identificativo di un dispositivo collegato ad una rete; non riesco a familiarizzare con il concetto che anche il dominio abbia un IP).

Accettalo


11) Domain IP dei vicini (Majestic vede una ventina di domini ospitati dallo stesso IP, in questo caso immagino sia IP del Host, e rileva per ciascuno due parametri: "referring domains" e "external backlinks". Per esempio nel mio caso una decina di domini vicini hanno circa 10 mila referring domains e 800 mila backlinks; Majestic dice: "....determine if the most popular sites on that IP are spammy and thus potentially dangerous neighbours...."
Vuole dire che chi ha troppi backlink è indicato come "spammy"?
Quanti backlink, circa, sono considerati troppi?
E, se si hanno cattivi vicini, si cambia Host? (Cabmiando quindi IP dell'host con il rischio di dover ricambiare ancora e scivolare nella penalizzazione relativa ai frequenti cambi IP?).

Allora i backlink non sono mai troppi. Quindi non ti preoccupare, anzi piu ce ne sono meglio e'.

Riguardo ai vicini di server penso sia piu che altro pericoloso se hai come vicini una link farm, per il resto non ci darei molta importanza.


12) - Ok.

13) Geo-targeting impostazioni di Google Webmaster Tools. (Cosa bisogna fare per questo elemento?)

Importante. Ritornando al punto 4. Vai nel tuo account di GWT - site configuration - settings -geographic target

Grazie, ciao.

Fammi sapere se qualcosa non ti e' chiaro.

Dato che te sei uno degli users vorrei sapere se durante l ultimo anno hai ricevuto dei risultati positivi dal tuo SEO riguardo ranking, visitatori e conversions.

Saluti,
__________________
SEO RivCash
Reply With Quote