View Single Post
  #7  
Old 06-15-2010, 10:54 PM
squilloboy squilloboy is offline
Senior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Posts: 649
Default

Ciao SEO!!! Molti parlano molto bene di sistemi di blog cosiddetti "preconfezionati" come blogspot, blogsexy, pepablog, ecc...
A parte la loro praticità e semplicità d'uso, si prestano molto bene all'indicizzazione sui motori di ricerca.
Io ne sto creando uno su blogspot ma utilizzando un dominio di mia proprietà sul quale ho impostato i dns. In questo modo come si comportano i motori di ricerca? Google vede di buon occhio questi metodi oppure no? Non vorrei perdere tempo prezioso per poi non ottenere i risultati sperati.
Io con blogsexy sto ottendendo risultati abbastanza soddisfacenti ma mi sono accontentato del loro dominio di 3° livello, anche perchè non ci sono alternative.
Blogspot, invece, da la possibilità di utilizzare un proprio nome dominio ed impostare i relativi CNAME. Mi sembra un'ottima idea, preferisco infatti utilizzare un mio dominio (nella fattispecie "ORGASMICAM.ORG") per avere un prodotto più personalizzato, piuttosto che appoggiarmi ad un dominio di 3° livello tipo orgasmicam.blogspot.com (troppo lungo e "anonimo"). Non vorrei però che venga penalizzato il processo di indicizzazione, oppure non c'entra nulla?
__________________
Giorgio
Reply With Quote