View Single Post
  #6  
Old 07-02-2018, 01:26 AM
admin's Avatar
admin admin is offline
Administrator
 
Join Date: Feb 2008
Location: London
Posts: 2,864
Send a message via MSN to admin
Default

Quote:
Originally Posted by simone83rm View Post
Ciao a tutti,

apro questo topic per discutere con i colleghi webmaster sul fatto di impegnarci tutti insieme per portare a RIV un incremento di utenza maschile, magari dandoci anche consigli a vicenda, l'unione fa la forza, e tutti ne gioveremo.

Perchè utenza maschile? Perchè a mio avviso, noto che spesso aprendo la stanza pubblica, ci sono tante ragazze online ed in proporzione pochi utenti maschi (considerando i tanti curiosi tra loro che non spendono). Probabilmente molti di noi, me compreso, puntano più sul reclutare ragazze piuttosto che utenti maschi, perchè la ragazza che prende seriamente questo lavoro, può diventare un rendita passiva per molto tempo, il maschio magari spende il primo mese per la novità, poi si calma (ma ci sono anche parecchi segaioli cronici ).

Ma se ci sono troppe ragazze e pochi utenti maschi, queste non guadagneranno e di conseguenza abbandoneranno per provare altri siti.

Statisticamente, la maggior parte degli utenti maschi si iscrive credendo che senza spendere nulla, possano vedere o fare chissà cosa, ma vedendo le mie statistiche c'è una buona conversione tra iscritti e quelli che poi effettivamente spendono, poi ovvio che c'è chi spende poco e chi tanto, ma se si fanno numeri buoni, per statistica lo spendaccione di turno si trova.

Vedendo i volumi di ricerca su google su keywords del settore, prettamente di ricerche maschili, del tipo "ragazze in cam", "ragazze in webcam", "donne in webcam", "sesso in cam", "camgirls" (questa non prettamente maschile, ma sicuro la maggior parte) e tutte le varianti e\o correlate, ci sono diverse migliaia di ricerche mensili, sulle quali però, i primi risultati della serp di google, offrono siti della concorrenza.
Dobbiamo andarceli a prendere noi!

Consiglio che dò a chi utilizza Adwords o fa SEO, di puntare le campagne e le ottimizzazioni su queste parole chiave e le loro varianti.

Uno strumento che consiglio per verificare i volumi di ricerca e studiare la concorrenza (da cui si prendono sempre buoni spunti) è SEOZOOM, che offre diversi strumenti di analisi (Keywords Infinity per i volumi) e tramite il seguente link avete 14 giorni di prova gratuita in cui tutte le funzioni sono aperte, da confermare con sms sul cellulare, senza inserire carte di credito o altro : xx xx xx xx (ovvio dire che chi dispone di più numeri di cellulare per confermare, può ripetere la prova gratuita, portandola a 28, 42, 56, ecc )
Oppure per chi usa adwords, il classico strumento che mette a disposizione per studiare le keywords ed i loro volumi. Su adwords molte delle suddette parole chiave (incluse varianti) costano veramente poco, in media 3-5 centesimi.

Ovviamente ognuno di noi ha i suoi metodi per acquisire nuovi iscritti, dal SEO, al PPC, ai social (consiglio, su twitter è pieno di porcellini non essendoci troppa ristrettezza in fatto di censura ), email marketing, ecc. Non sono io a dirvi cosa fare o meno, sicuramente c'è chi ne sa più di me in materia, ma credo che un aumento di utenza maschile gioverà a tutti, ragazze e webmaster, io stesso mi impegnerò da subito in questo senso, cercando di andarmi a prendere una fetta di quelle ricerche. La conversione c'è ed è buona sull'utenza maschile, basta andarseli a prendere!

Più utenza maschile = più lavoro per le ragazze = meno abbandoni = più soldi per tutti!

Buon lavoro e buon weekend a tutti!

Bravo simone83rm,
finalmente questo si che è un topic costruttivo. Ottimo spirito.
In Italia questa cosa del confrontarsi costruttivamente per fare squadra è sempre mancata, credetemi, se riuscite a farla, il risultato potrebbe essere un beneficio per tutti, quindi: confrontatevi e organizzatevi.



Saluti e buon lavoro.
__________________
Supporto webmaster
Guadagnare on line con Rivcash.com
Reply With Quote