View Full Version : Enormi differenze statistiche tra google e rivcash
kasper65
01-03-2012, 05:48 PM
Salve, vorrei capire perchè google su adword mi dice al massimo che ho da 3 a 8 visite di media al giorno, mentre le statistiche qui su rivcash mi dicono che la media è di circa e oltre, sono tranquillo se devo dare retta a rivcash ma non molto se google adword avesse ragione (ma non credo proprio).
Grazie.
le stats giuste sono quelle di google, su riv vengono conteggiati bot e spider vari.
squilloboy
01-05-2012, 08:14 AM
Google adword conteggia solo le visite provenienti dalle campagne pubblicitarie adword che hai creato.
Mentre RivCash conteggia tutte le visite dei tuoi siti White Label.
Quindi è normale notare una differenza.
Ciao!
Effettivamente ha ragione squilloboy, fai una campagna con adwords e non sai che quello è tutto traffico ppc ? Io volevo dire che dovresti vedere le stats di google analytics, quello su riv è un pò fuorviante.
kasper65
01-26-2012, 02:58 PM
Volevo dire google nel senso di statistiche non di adword, ma quelle analitycs, Intendevo quelle ragazzi!!!
Volevo dire google nel senso di statistiche non di adword, ma quelle analitycs, Intendevo quelle ragazzi!!!
allora come dicevo io, quelle di analytics sono quelle giuste.
nyllover76
01-27-2012, 12:37 PM
No Riiv, è il contrario.
Google Analytics, essendo uno script Js presente sulle pagine, per sua natura non può registrare tutte le visite (ci sono vari motivi per cui alcuni utenti non vengono registrati...uno a caso: javascript disabilitato.
Le uniche statistiche che sono numericamente esatte al 100% sono quelle che provengono dai log del server dove gira il sito (e per i nostri whitelabel, è il server gestito da Riv ovviamente)...Tony potrà smentirmi, ma credo che RIV visualizzi proprio le statistiche che legge direttamente dai log del server, e non quelle prodotte da script installati sulle pagine.
Ovviamente Google Analytics è insuperabile per l'analisi dei dati, che comunque sono affidabilissimi...anche perchè, a mio modo di vedere, sapere che hai 1000 visite o 850 cambia veramente poco, è ben più importante sapere vita morte e miracoli di quegli 850 visitatori (cosa che ti dà analytics)
kasper65
01-27-2012, 02:25 PM
Diciamo con un sunto che: in rivcash leggo delle statistiche e in analitycs anche. Volevo solo sapere quali sono piu attendibili, cioè che non tengono conto di eventuali software che visitano le pagine o simili.
nyllover76
01-27-2012, 04:47 PM
Io confermo la mia risposta...di sicuro Analytics non tiene conto dei software (probabilmente Riv si)...ma comunque Analytics non becca nemmeno tutti i visitatori...
Io guarderei solo Analytics fossi in te. Per fare analisi è l'unico strumento valido, che statistiche in più può darti riv, a parte ovviamente gli utenti registrati?
kasper65
01-27-2012, 04:58 PM
Grazie, mi fiderò di quello che dici tu, credo sia così. Vorrei fare a te una ultima domanda: ma posso fare una campagna da privato du google per un sito maschera di riv ? poi loro la accettano? mi sembra che chiedano dive spedire fattura, ma io non ho nessuna ditta e tantomeno la avrei quì in italia per questo, cosa mi dici? hai esperienze in merito?
Grazie per la pazienza....
nyllover76
01-27-2012, 10:35 PM
Mah senti...io ho provato Adwords....ma al terzo annuncio di fila che mi rifiutavano o non mi consideravano, ho smesso....quindi non so aiutarti mi spiace :)
No Riiv, è il contrario.
Google Analytics, essendo uno script Js presente sulle pagine, per sua natura non può registrare tutte le visite (ci sono vari motivi per cui alcuni utenti non vengono registrati...uno a caso: javascript disabilitato.
Le uniche statistiche che sono numericamente esatte al 100% sono quelle che provengono dai log del server dove gira il sito (e per i nostri whitelabel, è il server gestito da Riv ovviamente)...Tony potrà smentirmi, ma credo che RIV visualizzi proprio le statistiche che legge direttamente dai log del server, e non quelle prodotte da script installati sulle pagine.
Ovviamente Google Analytics è insuperabile per l'analisi dei dati, che comunque sono affidabilissimi...anche perchè, a mio modo di vedere, sapere che hai 1000 visite o 850 cambia veramente poco, è ben più importante sapere vita morte e miracoli di quegli 850 visitatori (cosa che ti dà analytics)
si ok, quelle dei log sono le più precise, però non è facile andare a beccare i bot, alla fine sono giunto alla considerazione che quelle di analytics sono le più affidabili, per capire effettivamente le visite reali. Riv te le becca tutte, per quello che non lo ritengo attendibile, e le visite dei bot non sono poche.
Grazie, mi fiderò di quello che dici tu, credo sia così. Vorrei fare a te una ultima domanda: ma posso fare una campagna da privato du google per un sito maschera di riv ? poi loro la accettano? mi sembra che chiedano dive spedire fattura, ma io non ho nessuna ditta e tantomeno la avrei quì in italia per questo, cosa mi dici? hai esperienze in merito?
Grazie per la pazienza....
sito maschera ? cioè white label ? Se si puoi farla tranquillamente, e non devi spedire nessuna fattura....semmai sarebbero loro che dovrebbero fatturare, non certo te, quello è adsense.
vBulletin® v3.8.1, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.