PDA

View Full Version : info gestione dns dominio


rancidio
11-13-2009, 01:10 PM
Ciao a tutti ho comprato un dominio e volevo farlo puntare al mio sito rivcash, volevo sapere alcune cose, come nameserver devo utilizzare quelli di aruba? il cname come va configurato?
Grazie

admin
11-13-2009, 01:14 PM
Ciao, per la configurazione del dominio e del CNAME, devo chiedere o leggere come fare direttamente da Aruba.
Io personalmente non ho mai avuto esperienza con loro, magari qualche webmaster qui può aiutarti.
In breve, dechi chiedere ad aruba di impostare il CNAME verso tuonome.rivcash.com dove "tuonome" è il login che usi per accedere a rivcash.

Ciao

rancidio
11-13-2009, 01:53 PM
C'e la possibilita' di cambiare il cname ma se lo punto a mionick@rivcash.com come faccio poi a farlo puntare a miosito.rivcash.com?

admin
11-13-2009, 02:14 PM
Ciao, allora, dipende quali intenzioni hai con il tuoi dominio.
Vuoi che www.tuodominio.com punti a un sito rivcash?

Allora modifca il CNAME in www CNAME tuologin.rivcash.com

Se vuoi che sia un sotto dominio, tipo webcams.tuodominio.com allora
modifica il CNAME in webcams CNAME tuologin.rivcash.com

A livello tecnico, il fatto che leghi il CNAME a tuologin.rivcash.com automaticamente lega il tuo dominio (o sottodominio) al sito white label.

Ovviamnte devi, creare un suto white label e utilizzare il tuo dominio (o sottodominio) come alias, in fase di creazione.

Ok?

rancidio
11-13-2009, 02:30 PM
Grazie mille tutto chiaro ora, il sito whitelabel l'ho già creato posso creare un alias ugualmente giusto? Grazie ancora

admin
11-13-2009, 02:31 PM
Sì, assicurati solo che i DNS si propaghino prima di inserire l'alias altrimenti riceverai un messaggio di errore.

squilloboy
11-13-2009, 02:52 PM
Un consiglio a tutti i webmaster... ATTENZIONE al provider che scegliete in fase di registrazione dominio.