PDA

View Full Version : info gestione dns dominio


rancidio
11-13-2009, 01:10 PM
Ciao a tutti ho comprato un dominio e volevo farlo puntare al mio sito rivcash, volevo sapere alcune cose, come nameserver devo utilizzare quelli di aruba? il cname come va configurato?
Grazie

admin
11-13-2009, 01:14 PM
Ciao, per la configurazione del dominio e del CNAME, devo chiedere o leggere come fare direttamente da Aruba.
Io personalmente non ho mai avuto esperienza con loro, magari qualche webmaster qui può aiutarti.
In breve, dechi chiedere ad aruba di impostare il CNAME verso tuonome.rivcash.com dove "tuonome" è il login che usi per accedere a rivcash.

Ciao

rancidio
11-13-2009, 01:53 PM
C'e la possibilita' di cambiare il cname ma se lo punto a mionick@rivcash.com come faccio poi a farlo puntare a miosito.rivcash.com?

admin
11-13-2009, 02:14 PM
Ciao, allora, dipende quali intenzioni hai con il tuoi dominio.
Vuoi che www.tuodominio.com punti a un sito rivcash?

Allora modifca il CNAME in www CNAME tuologin.rivcash.com

Se vuoi che sia un sotto dominio, tipo webcams.tuodominio.com allora
modifica il CNAME in webcams CNAME tuologin.rivcash.com

A livello tecnico, il fatto che leghi il CNAME a tuologin.rivcash.com automaticamente lega il tuo dominio (o sottodominio) al sito white label.

Ovviamnte devi, creare un suto white label e utilizzare il tuo dominio (o sottodominio) come alias, in fase di creazione.

Ok?

rancidio
11-13-2009, 02:30 PM
Grazie mille tutto chiaro ora, il sito whitelabel l'ho già creato posso creare un alias ugualmente giusto? Grazie ancora

admin
11-13-2009, 02:31 PM
Sì, assicurati solo che i DNS si propaghino prima di inserire l'alias altrimenti riceverai un messaggio di errore.

squilloboy
11-13-2009, 02:52 PM
Un consiglio a tutti i webmaster... ATTENZIONE al provider che scegliete in fase di registrazione dominio.
Tempo fa ho avuto una spiacevole sorpresa con un provider italiano che, in fase di richiesta modifica DNS, mi ha comunicato che non avrebbe potuto farla in quanto si trattava di un sito erotico. Ho risolto la cosa trasferendo il dominio su un altro provider e rimettendoci i soldi del trasferimento.
Personalmente preferisco appoggiarmi a provider stranieri (molto meno problematici) oppure a provider italiani "fidati".
Ciao!!!

magu79
12-10-2009, 08:06 AM
Ciao,

qualcuno ha registrato un dominio su godaddy?

sono andato nella sezione TOTAL DNS dove sono i CNAMES (Aliases), sotto "Host" ho messo
www e sotto "Point To" ho messo il miologin.rivcash.com

in poche parole ho un'elenco come questo sotto:


A (host) Point To

@ 68.178.232.100


CNAMES (Aliases)

Host Points To
TTL
www magu79.rivcash.com 1 Hour
mobilemail mobilemail-v01.prod.mesa1.secureserver.net 1 Hour
pda mobilemail-v01.prod.mesa1.secureserver.net 1 Hour
email email.secureserver.net 1 Hour
imap imap.secureserver.net 1 Hour
mail pop.secureserver.net 1 Hour
pop pop.secureserver.net 1 Hour
smtp smtp.secureserver.net 1 Hour
ftp @ 1 Hour
webmail webmail.secureserver.net

successivamente ho creato un sito su rivcash (white label) e su Alias ho messo
il nome di dominio creato su godaddy (www.miodominio.com) ma mi da errore dicendo
: "Il dominio scelto non punta al nostro IP"

qualcuno sa dirmi dove sbaglio? (considerando che sono inesperto)

Grazie

admin
12-10-2009, 10:39 AM
Ciao Magu, mandmi in privato il nome del dominio e controllo.
Solo una cosa: dal momento in cui imposti il CNAME ci va qualche tempo (anche fino a 48 ore) prima che i DNS si propaghino e diventino visibili ovunque.
Questo può essere uno delle cause dell'errore, per il resto, a prima vista sembra tutto corretto.

admin
12-10-2009, 11:23 AM
ho controllato il dominio che mi hai segnalato.
il tuo dominio con il www davanti punta correttamente al sito white label (ricorda di crearlo altrimenti punta alla home page di rivcash).
Utilizzando solitamente hidemyass.com e ping.eu puoi controllare rispettivamente come vedono un sito dove i dns si aggiornano solitamente per prima e, con l'altro sito, verificare le impostazioni DNS.

Da ricordare altresì, che un conto è www.tuodominio.com (http://www.tuodominio.com) che è diverso da tuoidominio.com (senza www) che non ha il puntamento su rivcash.
Per ovviare al problema: o imposti anche li il CNAME su rivcash oppure dal pannello di Godaddy, forza un permanent redirect da non www al www

Ciao