PDA

View Full Version : Email degli iscritti


Patroclo
10-27-2009, 08:44 AM
Perchè non possiamo avere i contatti degli iscritti? avere le email ci permetterebbe di curare i nostri iscritti aiutandoli nel loro cammino, vedere quali sono i loro problemi, risolvere i dubbi, inoltre ci sarebbe più trasparenza, sapremmo quanto e quando pagano ed anche perchè non pagano.
Finchè ciò non avverrà il dubbio che ci vengano dati solo gli spiccioli di quanto gli utenti in realtà pagano, legittimamente permane.

admin
10-27-2009, 09:57 AM
Ciao, avrai già letto in altri post che è per una questione di privacy.
E posso garantirti che servirebbe a NULLA avere i contatti.
Facilmente: mettiti nei panni di utente di un sito qualsiasi, arrivo io che ti ho fatto iscrivere e ti chiedo: ""Perchè non spendi? Perchè non spendi abbastanza? " e te cosa mi rispondi? Presumibilmente: "cosa vuoi? Fatti i gli affari tuoi!!!!!" (Sostituire "Cosa" e "Affari" con una parola più colloqualie e volgare ;))
E per inciso: indicaci un altro programma di affiliazione SERIO (italiano o di qualisasi altra parte del mondo) che ti da informazioni personali.

Per quanto riguarda la "trasparenza": noi ci fidiamo di te. Te fidati di noi.

Perchè se già si parte (come succede spesso nel mercato italiano) con il "dubbio" beh, io sono il primo a chiederti perchè ti sei iscritto a RIVCash?

Patroclo
10-28-2009, 10:04 AM
Ciao, avrai già letto in altri post che è per una questione di privacy.
E posso garantirti che servirebbe a NULLA avere i contatti.
Facilmente: mettiti nei panni di utente di un sito qualsiasi, arrivo io che ti ho fatto iscrivere e ti chiedo: ""Perchè non spendi? Perchè non spendi abbastanza? " e te cosa mi rispondi? Presumibilmente: "cosa vuoi? Fatti i gli affari tuoi!!!!!" (Sostituire "Cosa" e "Affari" con una parola più colloqualie e volgare ;))
E per inciso: indicaci un altro programma di affiliazione SERIO (italiano o di qualisasi altra parte del mondo) che ti da informazioni personali.

Per quanto riguarda la "trasparenza": noi ci fidiamo di te. Te fidati di noi.

Perchè se già si parte (come succede spesso nel mercato italiano) con il "dubbio" beh, io sono il primo a chiederti perchè ti sei iscritto a RIVCash?

La privacy è una scusa molto utilizzata in Italia, basterebbe inserire nelle condizioni in fase di iscrizione una apposita clausola opzionale per fornire l'indirizzo email all'affiliato.
Non è certamente questo il dialogo che immaginavo con l'utente, ci sono ovviamente altri modi.
Per quanto riguarda la fiducia reciproca, siamo in condizioni molto differenti, voi dovete pagarci se vi va, noi o promuoviamo o non promuoviamo, siamo noi che rischiamo di lavorare a vuoto, voi cosa rischiate?
Tempo fa ho partecipato al programma xxxcash e i contatti degli iscritti si avevano, anzi ci invitavano ad assistere gli utenti e diventare il loro punto di riferimento per qualsiasi problema.
Comunque il mio era solo un suggerimento, continuo ad apprezzare il programma anche se qualche dubbio è leggittimo.
Solo i cretini non hanno mai dubbi.

admin
10-28-2009, 10:23 AM
Ciao, è una discussione molto interessante questa.
Credo tu conosca bene il concetto di "programma di affiliazione".
Si viene pagati in base ai risultati che un webmaster riesce ad ottenere e non "se ci va".
Da parte nostra offriamo strumenti di promozione (molti altri verranno aggiunti a breve) per mettere ogni webmaster nella condizione di guadagnare.
Sta poi al webmaster, più o meno esperto, più o meno capace di trovare i modi per monetizzare al meglio.
Sul "voi non rischiate nulla" potrei scrivere un papiro ma in breve posso dirti che corriamo più rischi noi (economicamente parlando) con il programma di affiliazione (ha un costo non indifferente!) rispetto al webmaster che in ogni momento può decidere di "chiudere" con noi. E in più: per noi è un costo avere webmasters che si iscrivono e non guadagnano nulla.