PDA

View Full Version : Conversioni....


Tuboitaliano
09-28-2009, 12:47 AM
Salve
una cosa che personalmente troverei utile è capire quanti degli utenti attivi sono utenti paganti, ovvero hanno speso almeno 1 euro (si fa per dire, insomma, la spesa minima)

Al momento io posso sapere
- che nella campagna x ho y utenti e una spesa globale z
- che nella campagna m ho s utenti e una spesa globale t

Ma la spesa z nella campagna x potrebbero averla fatta 1 utente su 50 totali oppure 5, e così nell'altra campagna.

Chiarisco che
-non mi interessa sapere il nick di colui che spende (anche perchè credo ci siano questioni di pricacy e di vostra opportunità legate al non farcelo sapere)
-non mi interessa sapere nemmeno come la spesa è ripartita, cioè quanto spende l'uno o l'altro.

L'unico dato che troverei invece molto utile per comprendere a pieno la produttività delle campagne è
-campagna x 25 utenti, 3 paganti
-campagna y 70 utenti, 2 paganti

Questo perchè l'utente pagante e quello non pagante sono ovviamente categorie ben diverse e una campagna poco efficace o con cattivo traffico potrebbe ad esempio portare moltissimi iscritti gratuiti e pochi paganti, mentre un'altra in proporzione a parità di iscritti essere molto più produttiva in termini di utenti paganti.

Si potrebbe fare in futuro?

Dea
09-28-2009, 09:26 AM
L'unico dato che troverei invece molto utile per comprendere a pieno la produttività delle campagne è
-campagna x 25 utenti, 3 paganti
-campagna y 70 utenti, 2 paganti


Interessante, complimenti.