PDA

View Full Version : Curiosita'


SexyVale
09-17-2009, 11:20 PM
Ciao a tutti! dopo aver fatto scambi banners e inserito il mi sito in tutte le top list etc etc... quando sarà visibile sui motori di ricerca

Grazieee!!

ciaooooo

squilloboy
09-18-2009, 07:36 AM
Tempi tecnici dei motori di ricerca... hai inserito una descrizione efficace? Hai inserito dei tags efficaci?
Ci vuole comunque tempo...

admin
09-18-2009, 08:46 AM
quando sarà visibile sui motori di ricerca
Ciao, ti rimando alla sezione SEO, (http://forum.rivcash.com//forumdisplay.php?f=8) dovre troverai consigli e le varie guide e strategie per i motori di ricerca.

SexyVale
09-18-2009, 02:46 PM
Ok grazie!

superfranz
09-19-2009, 06:05 AM
Ciao a tutti! dopo aver fatto scambi banners e inserito il mi sito in tutte le top list etc etc... quando sarà visibile sui motori di ricerca

Grazieee!!

ciaooooo

Ciao Vale, direi dipende; per farsi indicizzare a volte basta un singolo link da parte di un sito con forte trust (credibilità) a volte invece sono necessari diversi link, soprattutto se i link che puntano al tuo sito sono dotati del tag nofollo.
comunque se mastichi un pò d'inglese ti consiglio una interessante lettura proprio sull'argomento apparsa su seomoz:

http://www.seomoz.org/blog/crawling-indexing-its-not-as-simple-as-just-in-or-out

L'articolo non riguarda chiaramente il settore adult ma ti puoi fare una bella idea dei vari livelli di indicizzazione, ti consiglio in ogni caso di farti linkare testualmente e non con banner, proprio perchè google e in generale i motori di ricerca preferiscono seguire del testo invece che delle immagini.
Non ti scoraggiare se i primi mesi non vedrai il tuo sito negli indici di google, perchè la perseveranza e lo studio in questo lavoro vengono sempre premiati.

Ah dimenticavo due trucchetti per vedere se le tua pagine sono indicizzate:

1: supponendo che il tuo sito abbia indirizzo http://www.pincopallino.ext (http://www.pincopallino.com) vai su google e scrivi come query (ricerca) site:www.pincopallino.ext (http://www.pincopallino.com) e vedi quante pagine google ha già nei suoi indici.
2: Sempre supponendo che il tuo sito abbia indirizzo http://www.pincopallino.ext (http://www.pincopallino.com) vai su google e scrivi come query (ricerca) www.pincopallino.ext (http://www.pincopallino.com) e come primo risultato deve apparire il tuo sito (è indice di una corretta indicizzazione).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

SexyVale
09-19-2009, 04:58 PM
Bene! grazie mille per il consiglio!

Ciaoo